Lo sport all'aria aperta a 360° a due passi da casa tua!
Lo sport all'aria aperta a 360° a due passi da casa tua!

La nostra stazione tra le più sicure d'Italia!

La stazione sciistica è presidiata 7 giorni su 7 da pattugliatori della Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci.   Tanti nostri soci fanno infatti parte della F.I.S.P.S. Sezione Regionale Marche (che serve anche altre stazioni regionali).

I pattugliatori controllano tutto il comprensorio sciistico, presiedono l'infermeria presso la stazione di arrivo della telecabina e se necessario intervengono sulla ricerca di dispersi nell'area demaniale grazie all'utilizzo delle motoslitte, fuoristrada e battipista.

I pattugliatori soccorritori FISPS sono dei volontari professionisti che garantiscono l'incolumità degli sciatori seguendo il motto: "... prevenire è meglio che soccorrere..."

Fiore all'occhiello per la nostra ASD è avere come Presidente FISPS Marche e Direttore della Scuola FISPS Regionale il nostro socio Mirco Ravaioli.

Durante l'estate, di domenica, l'infermeria è presidiata per poter garantire un primo intervento al bike park.

Maggiori informazioni possono essere reperite nei siti istituzionali:

www.fispsmarche.it

www.fisps.it

 

Articolo del 18 dicembre 2013 sul Convegno "Sicuri in Montagna... Sicuri sulle Piste" organizzato al Castello di Frontone da FISPS Marche. Sciare Magazine n.666

Aggiornamento FISPS

Sabato 28 settembre, presso l'Area Attrezzata Sosta camper "Il Cinisco" si è tenuta la prima sessione di retraining Sanitario&Tecnico.  Un grazie alle due istruttrici del 118 C.O. di Pesaro che ci hanno dedicato il loro preziosissimo tempo, a Claudio che ha lavorato per l'organizzazione, a Davide che ci ha aiutato nella parte tecnica ed a tutti i pattugliatori intervenuti.   Proprio un bel gruppo!

Sicuri in Montagna... Sicuri sulle Piste!

Sabato 9 novembre il Castello di Frontone ospiterà il primo convegno del centro Italia centralizzato sulla sicurezza e sugli incidenti che avvengono in montagna.

Promotore FISPS Marche che ha ottenuto un finanziamento dal CSV regionale arrivando primo nel bando 2013 per convegni e seminari nella nostra provincia.

Inteverranno esperti del settore.

Maggiori info: presidenza@fispsmarche.it

19 ottobre: al via corso per aspiranti Pattugliatori FISPS

La Scuola Regionale Marche della FISPS diretta dal nostro Mirco Ravaioli, con il contributo della Comunità Montana del Catria a Nerone, ha organizzato un corso formativo di 200 ore per la formazione di nuovi pattugliatori.

Prima lezione sabato 12 ottobre presso la sede della C.M.

Maggiori info su www.fispsmarche.it

28 settembre retraining

Insieme agli sitruttori del 118 tutti i pattugliatori del Catria e delle Marche sono invitati a partecipare al primo momento di retraining per la stagione 2013-2014.

Appuntamento ore 14.00 presso la stazione di arrivo (infermeria).

Info Mirco 329.8624554 

www.fispsmarche.it

www.fisps.it

 

24 agosto retraining

Insieme agli sitruttori del 118 tutti i pattugliatori del Catria e delle Marche sono invitati a partecipare al primo momento di retraining per la stagione 2013-2014.

Appuntamento ore 10.00 presso la stazione di arrivo (infermeria).



12 luglio - Cena fine stagione invernale FISPS Sezione Regionale Marche
Il nostro pattugliatore Marco Cencetti è stato premiato, nel corso della serata trascorsa all'Hakuna Matata di Riccione per festeggiare la stagione sciistica 2012-13 come miglior pattugliatore della Regione Marche (insieme a Massimo Barbieri della Repubblica di San Marino operante a Montecopiolo).   Una targa a riconoscimento della fiducia data negli anni da parte della Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci regionale è andata anche al nostro comprensorio del Monte Catria.   Bella serata trascorsa in buona compagnia... ma TROPPA SABBIA!!!

Prowinter 2013 - Il Catria c'è

L'edizione 2013 della fiera di Bolzano dedicata al Mondo della Neve si è conclusa ma la nostra ASD era presente!   FISPS Sezione Regionale Marche ha avuto un proprio spazio all'interno dello stand istituzionale FISPS ed alcuni membri dell'ASD hanno visistao la fiera a caccia di novità per il prossimo anno... e ce ne saranno!!! Appuntamento rimandato al 2014 con ALPITEC2014 fiera internazionale, ci saremo ancora!

FISPS Marche sarà presente al Prowinter di Bolzano dal 17 al 19 Aprile 2013.

Video streaming by Ustream

Monte Catria:         ski & natural park

Arnac - Partner dal 2013 ad oggi
Catria Park
Scuola DH & FR
Stazione d'arrivo a 1400 m slm
Croce del Monte Catria
Rifugio Cotaline1400
Nordic Walking
Sicurezza Piste Sci F.I.S.P.S.
Mountain Bike & Down Hill
Ciaspolate con accompagnatori
Sci agonistico

Translation WebSite

Stampa | Mappa del sito
© ASD Monte Catria Ski&Bike - Via Giacomo Leopardi,2 61040 Frontone Graphic by Mirco Ravaioli @2013