All'arrivo della bidonvia è aperto al pubblico il rifugio Monte Catria - Cotaline 1400 con bar e servizio ristorante.
All'interno sono disponibili circa 150 posti a sedere su due livelli, oltre l'area all'aperto con tavoli, panche ed ombrelloni.
A differenza del periodo invernale (quando è aperto il self-service) d'estate il menù è alla carta con servizio ai tavoli.
I piatti serviti sono quelli tipici della cucina marchigiana con rigorosamente pasta fresca. Su richiesta è possibile organizzare menù a base di pesce.
Il rifugio è aperto dalle ore 9,30 fino alle 18 circa ma su richiesta (minimo 25 partecipanti) è possibile organizzare una suggestiva cena in baita con menù a scelta.
Il solarium esterno è attrezzato con 15 sdraie prendisole noleggiabili.
Durante l'inverno segue gli orari ed i giorni di apertura degli impianti sciistici.
Si organizzano banchetti, feste di compleanno, pranzi aziendali, ...
Oramai eventi fissi: la Cena di San Lorenzo (per osservare le stelle cadenti da uno dei posti più suggestivi della provincia) e la Cena Tirolese (quando la cucina del Tirolo si sposa con quella marchigiana).
Dall'inverno 2012/2013 nuova gestione.
Dalla stagione invernale 2013/2014 il locale è stato completamente ristrutturato: ora più grande ed accogliente, riscaldato da un bellissimo camino a vista e tre stufe sarà il vostro nido per riscaldarvi! Ora sono fruibili sette camere da letto per oltre 20 posti con servizio di "Rifugio Escursionistico".
Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare i gestori all’indirizzo cupadellecotaline@gmail.com oppure ai seguenti recapiti
Savio 338.6847215
Dall'estate 2014 la struttura si è dotata di sette camere da letto da 3 a 6 posti. Il Rifugio Escursionistico Cotaline 1400 è l'unica struttura del genere per la province di Pesaro ed Ancona direttamente sulle piste da sci.
Per maggiori info consulta direttamente il sito del gestore - clicca QUI
Naviga nella mappa sottostante, potrai trovare i sentieri più famosi che partono dal rifugio, altrimenti scarica la cartina dalla pagina download.