Lo sport all'aria aperta a 360° a due passi da casa tua!
Lo sport all'aria aperta a 360° a due passi da casa tua!

La neve: la nostra prima passione!

Dopo oltre vent'anni di chiusura la nostra prima "mission" è stata riportare i bambini a sciare: ci siamo riusciti.

La stazione sciistica si presta tantissimo per le famiglie: facilmente raggiungibile con la macchina, comodo parcheggio, noleggio alla partenza, salita in funivia, area sciabile compatta con piste facili visibili dal solarium del rifugio, un attrezzatissimo campo scuola.

Un fiore all'occhiello per tutti i nostri associati la disponibilità di maestri FISI AMSI che ci aiutano nei corsi e nelle lezioni private.    Senza dimenticare i sempre presenti accompagnatori Rino e Gianluca pronti ad aiutare i maestri nei primi passi dei nostri piccoli soci!   Inoltre Michele, il responsabile agonistico, ha fornito l'ASD di tutte le attrezzature necessarie per muovere i primi passi nell'agonismo: disponiamo di birilli, ciuffetti, pali nani, porte da gigante e da slalom speciale, tunnel di partenza, cronometro, ....

Al Catria per divertirsi non manca nulla...grazie a NOI!

Inoltre per chi vuole provare la tavola da snow il campo scuola con il facile tapis roulant per risalire è l'ideale e Giovanni, maestro di sci e di snow, è sempre disponibile nei weekend!

Quando la pista di fondovalle è innevata fino al parcheggio organizziamo una bella sciata in notturna: si rimane in quota fino alla chiusura delle piste, una bella cioccolata calda mentre il gatto delle nevi prepara il comprensorio è l'aperitivo ad un succulento panino con la salsiccia davanti al camino del rifugio e poi... zaino in spalla, torcia sul casco e via, inizia l'vventura per i 6 km di tracciato sempre accompagnati dai fedel Pattugliatori FISPS.

Che cosa aspettate: venite a sciare con noi!!!

Dimenticavo: i soci dell'ASD godono del 20% di sconto sui prezzi degli skipass!!!

I nostri maestri/accompagnatori

Gianluca

Profilo

Operatore Sportivo Volontario - Accompagnatore UISP

Esperienza

Sciisticamente nasce nel comprensorio del Monte Catria dove sin da bambino ha iniziato a muovere i primi passi sugli sci grazie anche all'amicizia con il nostro Presidente Rino.

Fino alla maggiore età ha partecipato a diverse manifestazioni agonistiche.

Nel 2012 frequenta e supera il corso UISP per Operatore Sportivo Volontario.

Dal 2009 fa parte dell'ASD di cui è socio fondatore.

Oltre allo sci, accompagna amanti della montagna sia con le pelli che con le ciaspole.

Vive a Frontone.

Contatti

Cellulare 335.8166689

Giovanni

Profilo

MAESTRO DI SCI

MAESTRO DI SNOW BOARD

Esperienza

Dopo aver praticato lo Sci Alpino a livello agonistico nelle discipline di discesa libera,

slalom gigante e slalom speciale, partecipando anche a competizioni a livello europeo,

diventa Maestro di Sci nel dicembre del 1980.

Le prime esperienza didattiche sono presso la Scuola di Sci di Claviere (TO) nella prestigiosissima Via Lattea.

Nell'estate del 1981, in collaborazione con un altro Maestro di sci, fonda una propria scuola di sci estivo a Les Deux Alpes, dove ha insegnato fino al 1983 calzando praticamente gli sci tutti i giorni. Da dicembre del 1983 al 1985 ha allenato la squadra agonistica dello Sci Club Claviere con tanti risultati. Nel dicembre del 1991 partecipa al primo corso A.M.S.I. per Maestri di Snow Board dove ne ottiene la qualifica.

Vive a Pesaro e dalla stagione 2010/2011 collabora con lo Sci Club Monte Catria.

Contatti

Cellulare 329.8881045

Email : giovanni.garizio@gmail.com

Giuliano

Profilo

ALLENATORE DI SCI ALPINO

MAESTRO DI SCI

Esperienza

Maestro di Sci Alpino A.M.S.I. dal 2009 pratica lo sci agonistico da tanti anni.  Campione Regionale Master nel 2010 ha nel proprio palmares vari piazzamenti di rilievo in competizioni regionali.

Attualmente atleta di categoria Master con partecipazione a gare interregionali e nazionali nella specialita' di Slalom Gigante e Slalom Speciale.

Nel 2012, la passione per l'agonismo lo ha portato a partecipare al corso organizzato dalla Scuola Tecnici Federali Nazionali conseguendo il titolo di Allenatore.

Grazie al materiale tecnico fornito dall'ASD propone sedute specifiche per appassionati di sci. Previo appuntamento è possibile avvicinarsi al mondo dei pali con allenamenti agonistici sia per slalom gigante che speciale rivolti ad atleti di tutte le età.

Vive a Senigallia e dalla stagione 2011/2012 collabora con lo Sci Club Monte Catria.

Contatti

Cellulare 348.4203697

Email: giuliano.geli@tiscali.it

Roberto

Profilo

MAESTRO DI SCI

MAESTRO DI SCI PER DIVERSAMENTE ABILI

Esperienza

La sua voglia di neve nasce fin dall’età di cinque anni prima sui campi di sci locali, poi lungo i pendii e le montagne di tutte le alpi.   L’amore per la montagna lo ha portato all’insegnamento dello sci ed al perfezionamento della tecnica in maniera costante.

Maestro di sci Alpino dal 1992 – della Scuola Italiana Sci (A.M.S.I.).

Da allora mette passione e professionalità per l’insegnamento, fornendo didattica personalizzata in base all’età – bambino/adulto/atleta - il grado di preparazione, eseguendo lezioni di gruppo e/o singole personalizzate.

Innamorato del comprensorio del massiccio del Monte Catria nel quale vive, offre la sua competenza, mettendosi al servizio della stazione sciistica sin dalla sua riapertura nel 2009.

Nel suo lungo percorso di sportivo ed organizzatore ha seguito diversi sci club di tutto il comprensorio fornendo attività di “promozione e sviluppo” verso lo sport dello sci e snowboard.

News

Nel mese di maggio 2013 ha seguito un corso di specializzazione tecnico didattico organizzato dalla Provincia Autonoma di Trento ed il Collegio Maestri di Sci del Trentino ottenendo l’abilitazione all’insegnamento dello sci a persone disabili (attualmente unico maestro di sci della Regione Marche).

Contatti

Cellulare ---

Email: roberto@ceccarelliconsulting.com

 


Fiore all'occhiello della nostra ASD è far parte come membro organizzatore del campionato provinciale "Ski Slalom".   I tre principali comprensori della Provincia di Pesaro e Urbino mettono a disposizione le proprie migliori piste per gli amanti di "gigante".  Oramai alla sua terza edizione per il 2013, la competizione è valida anche per il Trofeo Monte Catria.    Il settore agonistico diretto da Michele Oradei prepara ogni volta un tracciato di gara al'altezza delle manifestazione in modo da poter far divertire si gli agonisti che semplici curiosi che vogliono dilettarsi per una volta in mezzo alle porte.

Per questa manifestazione un ringraziamento speciale ai soci Marco - Hammer Forniture (che ha fornito il podio ed il amteriale tecnico per l'installazione delle porte) e Fausto - Ristorante Amabile (che ha donato le pettorine di gara).

ALBO D'ORO TROFEO MONTE CATRIA   
Cognome Nome Anno
Ricci Roberto 2009/2010
Cantoni Mirco 2010/2011
--- --- 2011/2012
Oradei Michele 2012/2013
--- --- 2013/2014

 

Inoltre la stazione è l'unica della provincia a poter offrire un freeride da oltre 6km!!! Conl'innevamento fino a valle e la telecabina che riporta in quota, gli amanti del freeride possono sbizzarrirsi lungo la fondovalle, seguendo i sentieri della pista da DH oppure arrampicandosi verso la famosa Genga Aguzza.   Non ci credete? Allora godetevi questi due fantastici video girati nel Febbraio 2012... rimarrete senza parole!!! POWDER!!!

Giada e Tommaso: i nostri giovani soci scrittori in erba!

A sorpesa i nostri due giovani soci hanno scritto un bellissimo articolo sul comprensorio sciistico del Catria nel giornalino scolastico.

L'ASD non poteva che premiarli: una bella targa ricordo ed una felpa personalizzata sono stati la giusta ricompensa per le parole straordinarie spese per il territorio in cui questi ragazzi vivono e crescono.  

Premiata anche la giovane Elisa per il bellissimo disegno proposto.

Giovane Reporter Edizione 2013

Monte Catria:         ski & natural park

Arnac - Partner dal 2013 ad oggi
Catria Park
Scuola DH & FR
Stazione d'arrivo a 1400 m slm
Croce del Monte Catria
Rifugio Cotaline1400
Nordic Walking
Sicurezza Piste Sci F.I.S.P.S.
Mountain Bike & Down Hill
Ciaspolate con accompagnatori
Sci agonistico

Translation WebSite

Stampa | Mappa del sito
© ASD Monte Catria Ski&Bike - Via Giacomo Leopardi,2 61040 Frontone Graphic by Mirco Ravaioli @2013