Il comprensorio sciistico del Monte Catria si estende in un'area vasta oltre 50 attari tutta nel Comune di Frontone in provincia di Pesaro e Urbino. Il comprensorio è gestito da una società privata, la Monte Catria Impianti Scarl. L'azienda mantiene aperta la telecabina in gran parte dell'anno: nel periodo invernale con innevamento e da primavera all'inizio dell'autunno. Nel 2019 la telecabina è stata rinnovata con cabinette biposto chiuse. La società gestisce anche la seggiovia, installata nel 2018 che collega le piste, due tappeti (campo scuola e parco giochi) e può vantare il primo parco divertimenti tematico sulla neve "KINDERLAND" delle Marche. D'estate la telecabina viene munita di appositi ganci per il trasporto delle mountain bike: l'impianto serve una pista das DH una da FR e diversi semtieri per le MTB.
Adiacente alla biglietteria d'inverno è aperto un moderno noleggio di sci, snow e ciaspole.
Informazioni del gestore
Monte Catria Impianti Scarl - P.I. 02500190414
Sede operativa e ubicazione impianto di risalita:
Località Grotticiole - Comune di Frontone (PU)
c/o Stazione a valle Telecabina - 61040 - Frontone (PU)
Indirizzo email: montecatriaimpianti@gmail.com
Sito internet: www.montecatria.com
Come raggiungere la stazione di partenza:
Da Nord
dal casello autostradale Fano, imboccare Superstrada Fano-Grosseto, direzione Roma, uscita Cagli-est direzione Frontone.
Dalla costa
Strada Statale Pergolese 424, seguire per Pergola - Cagli. In località Canneto seguire a sinistra verso Frontone.
Da Sud
uscita A14 Ancona Nord, superstrada direzione Roma, uscita Genga-Grotte di Frasassi. Seguire per Sassoferrato, proseguire in direzione di Serra Sant'Abbondio e poi per Frontone.
A Frontone, a 700 metri dalla rotatoria in centro, seguire per località Caprile (bivio difronte a quello per il Castello. La stazione di partenza dista soli 4 km dal centro abitato ed è raggiungibile da una comoda strada provinciale mantenuta aperta tutto l'anno.
View ASD Monte Catria Ski & Bike in a full screen map